Aler, 9 nuovi alloggi a canone moderato a Varese: priorità a forze dell’ordine e personale sanitario

L’obiettivo è promuovere politiche abitative più eque, inclusive e socialmente sostenibili, offrendo soluzioni concrete a chi svolge ruoli fondamentali per la comunità (foto d'archivio)

VARESE – Dopo l’assegnazione di cinque alloggi a canone moderato destinati al personale del Servizio Sanitario Nazionale, ALER Varese, Como, Monza Brianza e Busto Arsizio rilancia il proprio impegno sociale con la proposta di assegnazione di ulteriori nove alloggi nel Comune di Varese.

Gli appartamenti saranno riservati a nuclei familiari con un ISEE compreso tra 10.000 e 16.000 euro. Il bando, che resterà aperto dal 20 ottobre al 28 novembre 2025, prevede punteggi preferenziali per il personale delle ASST e per le Forze dell’Ordine.

«Con questa iniziativa – spiega il presidente Stefano Cavallin – ALER conferma il proprio ruolo di ente pubblico vicino ai bisogni del territorio. Vogliamo sostenere chi ogni giorno lavora per la salute e la sicurezza dei cittadini».

L’obiettivo è promuovere politiche abitative più eque, inclusive e socialmente sostenibili, offrendo soluzioni concrete a chi svolge ruoli fondamentali per la comunità.