VARESE – Sarà il Teatro di Varese a ospitare, il prossimo 20 settembre 2025, la prima tappa del nuovo spettacolo teatrale di Alessandro Cattelan, intitolato “Benvenuto nell’AI!”. Dopo il successo del suo esordio con “Salutava Sempre”, il conduttore e showman torna sul palco con un mix di ironia, musica e riflessioni sul presente e futuro tecnologico.
Tra ironia e attualità digitale
Dopo aver raccontato sé stesso da “morto” nello show precedente, Cattelan cambia punto di vista e guarda al futuro — sempre più influenzato da intelligenze artificiali, algoritmi e assistenti vocali.
«L’obiettivo oggi sembra uno solo – racconta –: delegare tutto alle macchine e riuscire finalmente a non fare un beato niente».
Il tour: 15 città in tutta Italia
Prodotto da Live Nation e con Radio Deejay come media partner ufficiale, il tour porterà Cattelan nei principali teatri italiani:
- 22/09: Trieste – Politeama Rossetti
- 25/09: Milano – Teatro degli Arcimboldi
- 30/09: Torino – Teatro Colosseo
- 03/10: Piacenza – Teatro Politeama
- 04/10: Bologna – EuropAuditorium
- 06/10: Padova – Gran Teatro Geox
- 09/10: Bergamo – Chorus Life Arena
- 10/10: Forlì – Palagalassi
- 12/10: Brescia – Teatro Clerici
- 14/10: Firenze – Teatro Cartiere Carrara
- 16/10: Roma – Teatro Brancaccio
- 19/10: Napoli – Teatro Augusteo
- 20/10: Bari – Teatro Team
- 22/10: Catania – Teatro Metropolitan
Un anno di successi per Cattelan
Il ritorno nei teatri arriva in un anno intenso: oltre a condurre Sanremo Giovani, Cattelan sarà protagonista del DopoFestival e co-condurrà la serata finale del Festival di Sanremo 2025 insieme a Carlo Conti.
Continua anche il successo del suo podcast “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, dove ogni settimana ospita personaggi dello spettacolo, dello sport e dell’attualità.