Alessandro Gassmann in polemica con i gestori dei lidi. Dice la sua sul caro-lettini e la crisi del turismo

Il post dell'attore su una foto emblematica: una spiaggia attrezzata completamente vuota, con in sottofondo "L’estate sta finendo" dei Righeira, a suggerire una riflessione non solo economica ma anche culturale (in una immagine di repertorio il celebre attore romano in polemica coi gestori dei lidi estivi)

ROMA – Alessandro Gassmann rompe il silenzio su uno dei temi più discussi dell’estate italiana. Con un post su Instagram, l’attore si rivolge direttamente ai gestori degli stabilimenti balneari, commentando la crisi che sta colpendo molte località turistiche, con spiagge semi-deserte e una sensibile riduzione dei clienti rispetto alle estati precedenti.

La sua opinione ha trovato ampia condivisione, riaccendendo il dibattito sulle tariffe applicate da molti stabilimenti. Resta ancora tutto agosto per tentare un’inversione di rotta, sia per gli operatori del settore sia per i tanti italiani in cerca di un’estate accessibile.

Le dichiarazioni dell’attore romano

Leggo che la stagione non sta andando bene bene. Secondo voi perché? Forse avete un po’ esagerato con i prezzi e la situazione economica del Paese spinge gli italiani a scegliere una spiaggia libera? Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio. Capito come?