Alfieri e Astuti in visita alla casa di riposo Molina di Varese

"C'è l'esigenza di avere nuovi servizi in grado di assistere i pazienti psichiatrici anziani. Qui si potrebbe avviare una sperimentazione per rispondere alle richieste in aumento"

Ieri il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) hanno fatto visita a Varese alla Fondazione Molina.

“E’ stata un’occasione- afferma Alfieri– per ringraziare gli operatori e i dirigenti  della struttura per il grande lavoro svolto. La Fondazione ha mostrato e continua a mostrare una grande capacità di innovare i servizi per gli anziani e i fragili  e di rispondere ai bisogni crescenti della popolazione varesina che invecchia. La Fondazione Molina è un  pezzo d’identità di Varese”.


 “Negli incontri con gli operatori – sottolinea Astuti-emerge sempre più la necessità di costruire nuovi servizi in grado di assistere i pazienti psichiatrici anziani, che ad oggi sono  ospitati nei reparti ordinari delle Rsa che però non sono sempre attrezzati per rispondere a questi nuovi bisogni. La Fondazione Molina, per la sua tradizione e per la sua capacità di innovare, potrebbe essere il luogo dove avviare una sperimentazione per rispondere a una domanda in aumento  che nei prossimi anni raggiungerà numeri significativi”.

(nella foto, da sinistra, Alfieri e Astuti in visita nella Rsa di Somma Lombardo. Fonte: pagina fb Samuele Astuti)