Alla Conferenza dei Giovani Leader Europei c’era anche Helin Yildiz, consigliera comunale di Varese

Promossa dal Comitato Europeo delle Regioni e dal Parlamento Europeo, la Conferenza ha avuto luogo a Bruxelles. «Sono stati due giorni intensi e ricchi di confronto e di dialogo».

Helin Yildiz, consigliera comunale a Varese, ha preso parte alla Conferenza dei Giovani Leader Europei tenutasi a Bruxelles il 21 e 22 giugno. Promossa dal Comitato Europeo delle Regioni e dal Parlamento Europeo, alla Conferenza hanno partecipato circa 60 giovani amministratori locali e regionali sotto i 40 anni, provenienti da tutta Europa.

«Sono stati due giorni intensi e ricchi di confronto e di dialogo sulle problematiche con cui noi giovani amministratori ci confrontiamo tutti i giorni e ciò che mettiamo in pratica nei nostri territori. Ho conosciuto miei omologhi provenienti da diversi paesi e da diverse realtà. […] Ognuno di noi presenti aveva però una storia da raccontare» ha commentato Yildiz. «Sono molto contenta di aver rappresentato il mio Comune in una piattaforma di alto livello come questa. Il legame tra l’Europa e i territori è fondamentale, e nei prossimi mesi lavorerò per portare più Europa a Varese e viceversa».