Alla Galleria Boragno di Busto Arsizio “Solo per trenta denari…” il libro di Gian Luigi Caron

Martedì 20 settembre alle 18 si terrà alla Galleria Boragno la presentazione del libro “Solo per trenta denari…” di Gian Luigi Caron, pubblicato da TraccePerLaMeta Edizioni.

Gian Luigi Caron, autore fecondo che negli anni è stato capace di produrre testi poetici e di narrativa che mettono in luce le sue abilità non comuni di valutazione e riflessione sul tempo in cui viviamo, in quest’ultima opera si fa vate ispirato e assume il ruolo di moderno Tirteo, poetando su quei temi ostici e attuali che potrebbero accompagnare l’umanità alla sconfitta, ma anche sua vittoria e redenzione, solo che l’uomo lo voglia.

Trenta denari, Giuda, il “sinedrio”, il potere illimitato, le grandi menzogne suscitano l’indignazione e il canto accorato del poeta che non smette mai, però, di credere nei grandi ideali scrivendo versi nel suo stile discorsivo, intimo, pari a un soliloquio ad alta voce.

E l’uomo in cui Gian Luigi Caron crede con forte convinzione, combatte sul ring della vita tra pathos ed ethos, debolezza e forza morale.