Allarme fuga di gas in via Piave: ma erano due bombole di Gpl vuote non ancora smaltite. Il fatto intorno alle 15.30 di questo pomeriggio. A dare l’allarme i residenti di una palazzina: nel l’atrio in parecchi hanno avvertito un forte odore di gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese: i pompieri hanno controllato linee di erogazione e appartamenti. Arrivando i fine ad un locale seminterrato utilizzato quale deposito da uno dei residenti. Nel locale da una decina di giorni erano state lasciate le due bombole esauste.
Come spesso accade nelle bombole vuote era rimasto un piccolo deposito di odorizzante. Una piccola perdita dalle farfalline delle bombole ha causato la perdita che ha fatto scattare l’allarme. L’intervento si è chiuso intorno alle 17 senza bisogno di evacuare la palazzina.
© riproduzione riservata













