CARDANO AL CAMPO Lo hanno catturato i carabinieri prima che potesse nuocere a qualcuno. A mettere alla prova l’Arma stavolta non è stato un pericoloso malvivente, bensì un grosso pitbull che, per qualche ora, martedì pomeriggio ha minacciato la gente di Cardano al Campo. I militari alla fine sono riusciti a rendere inoffensivo il cane che stava creando scompiglio tra i passanti.
L’allarme al 112 era arrivato a metà pomeriggio. A chiamare era stato un cittadino che aveva notato la bestia aggirarsi indisturbata per le vie di Cardano al Campo,
quasi al confine con Casorate Sempione, senza guinzaglio né museruola (e nemmeno padrone). Già in precedenza, lo stesso pitbull era stato avvistato per il paese e qualche passante, si era preso un bello spavento nel trovarselo di fronte. Ottenuto l’identikit del "ricercato", i carabinieri si sono attivati riuscendo ad avvistare il cane, poco dopo, non distante dal luogo della segnalazione. Una volta “a tiro” lo hanno avvicinato e bloccato prima che potesse nuocere a qualcuno. E’ stato però l’accalappiacani a catturare il "pericolo pubblico" e a trasferirlo al canile sanitario di Somma Lombardo. Ora i carabinieri stanno cercando di capire di rintracciare il proprietario, sempre che ne abbia uno.
e.romano
© riproduzione riservata