Alto Varesotto: ancora una domenica di fuoco per le strade, incidenti a un motociclista 15enne e a un automobilista 20enne

Il minorenne è rimasto ferito in uno scontro con un'auto a Cugliate Fabiasco, poco dopo le 16 di ieri 19 febbraio, nel pomeriggio invece a Castello Cabiaglio un 20enne è finito fuori strada mentre percorreva la Provinciale 45 (foto generica d'archivio)

VARESE – Ancora una domenica di fuoco nell’Alto Varesotto per degli incidenti stradali, quella di ieri 19 febbraio, che ha visto protagonisti due giovani, rispettivamente di 15 e 20 anni.

Il primo dei due è occorso a Cugliate Fabiasco, in via Pagliolico , intorno alle 16, e le cause sono ancora tutte da accertare, ma dalle prime ricostruzioni pare che un’auto e una moto si siano scontrate. Dall’urto il 15enne in sella al motorino è finito a terra, prontamente soccorso da un’ambulanza del 118 è stato prima stabilizzato e medicato sul posto, poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Del Ponte di Varese. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Luino per i rilievi del caso e chiarire le cause dello scontro.

Più grave sembrava la chiamata ai soccorsi invece per un incidente verificatosi intorno alle 19 a Castello Cabiaglio, lungo la strada provinciale 45, dove un automobilista di 20 anni ha perso il controllo della propria vettura finendo fuori strada e andando a collidere. Immediatamente accorsi un’ambulanza e un’automedica, ma anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Luino. Tuttavia per il ragazzo non è stato necessario neanche il trasporto in ospedale, perché le sue condizioni si sono rivelate fortunatamente meno gravi del previsto.