Altra batosta per il basket varesino. Dopo la penalizzazione salta anche la presentazione del nuovo palazzetto

A seguito della sentenza di penalizzazione per la società varesina arriva il differimento della presentazione del progetto di riqualificazione del Palazzetto dello sport in agenda per domani, mercoledì 19 aprile (immagine generica d'archivio)

VARESE – Una situazione già difficile che se ne trascina altre…ora dopo la penalizzazione e le motivazioni rese note per tale sanzione (https://www.laprovinciadivarese.it/varese-penalizzata-ecco-le-motivazioni-della-sentenza-laccusa-di-falso-per-il-caso-tepic-327383/) viene rimandata anche la presentazione del progetto di riqualificazione del Palazzetto dello sport in agenda per domani, mercoledì 19 aprile. Bisognerà attendere che le acque si calmeranno. Proseguono invece regolarmente le varie fasi dell’intervento di riqualificazione del Palazzetto, che verranno portate avanti con l’approvazione del progetto esecutivo e la successiva pubblicazione del bando per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori. E’ quanto emerge in una nota congiunta del Comune di Varese e della Regione Lombardia, di cui alcune parti salienti sono riportate qui di seguito.

Le parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del sindaco Davide Galimberti e della Pallacanestro Varese

Concentrazione massima sul momento. Intanto le fasi dell’intervento procederanno con l’approvazione del progetto e l’affidamento dei lavori. L’intervento di riqualificazione del Palazzetto riveste una importanza nazionale. Proprio per il ruolo e la storia che l’impianto sportivo ricopre nel panorama del basket italiano in questo momento però la massima attenzione di tutti, nei vari ruoli, è posta nel risolvere prima possibile la situazione giuridico-sportiva. C’è poi da terminare il campionato con la massima concentrazione per vincere sul campo anche questa sfida. Dobbiamo tutti stare vicini alla squadra dimostrando tutto il nostro calore e supporto. Appena le questioni giuridico-sportive verranno risolte l’intervento verrà presentato alla città e ai tifosi varesini.