: ci sono sia l’ombra del dolo che quella di un piromane seriale. Nella nottata di venerdì ignoti hanno appiccato un incendio a , che ha danneggiato due autovetture, un’Audi A4 e una Range Rover, parcheggiate nel cortile dell’abitazione della proprietaria. L’evento ha provocato seri danni ad entrambe le autovetture.I vigili del fuoco hanno provveduto a domare le fiamme e a bonificare l’area interessata.della Stazione di Ponte Tresa, unitamente
ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile luinese.Sono ancora da stabilire, invece, le cause di un altro incendio, che sempre l’altra notte ha coinvolto una Ford B-Max, parcheggiata in via Carnovali a , vicino allo scalo ferroviario. Anche qui le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco.Per questo episodio le indagini sono condotte dai carabinieri di Luino che devono appurare il dolo, che resta l’ipotesi più probabile.
I proprietari delle vetture sono già stati ascoltati: nessuno ha mai subito minacce o altri tentativi di intimidazione. . Si tratta del quarto episodio registrato nel breve periodo. Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre un piromane aveva dato alle fiamme un’altra macchina sempre a . Un rogo seguito da un altro incendio la notte successiva, quella tra martedì 20 e mercoledì 21, sempre con un’auto bruciata. La notte di fuoco era arrivata ad appena 20 giorni dal primo episodio che mandò in fumo un’auto e un garage.
Una serie di eventi che avevano fatto apparire sempre più improbabile l’ipotesi della casualità. . Tutte le auto prese di mira si trovavano a ridosso della strada e più o meno nella stessa via: i primi due episodi sono avvenuti nella via Filippini e quello di questa notte in via Righetti, a pochi metri di distanza.Il primo incendio, avvenuto all’alba del 30 settembre, aveva dato a tutti la parvenze di essere un incidente causato probabilmente da un cortocircuito. Il secondo, quello avvenuto alle 2 di notte del 20 ottobre, era parso subito di origine dolosa. Mentre di quello del 21 ottobre, scoppiato alle 2.55, è ancora al vaglio degli inquirenti. . Altri due episodi, altre tre auto distrutte. C’è un piromane nel Luinese? Le vittime non sono collegate tra loro e nessuno ha avuto minacce. Parrebbe davvero, se collegata, l’azione di un pazzo fuori controllo.