Altro tonfo del Città di Varese, 1-2 in casa col Sona. Crisi nera per la società, servono soluzioni

Pesante sconfitta per il Varese nella gara in casa col Sona, che poteva risollevare le sorti del campionato

VARESE – In quella che doveva configurarsi come la partita della ripresa per la nostra squadra cittadina, la sconfitta brucia ancor di più. Si conclude con un 1-2 in favore dei veronesi del Sona, ultimi in classifica con quattro punti di scarto dal Varese. Dopo un primo tempo in parità, e una seconda frazione di gioco dove succede tutto. Prima avanti gli ospiti del Sona al 16′ con rete di Ekblom, poi rimonta del Varese al 25′ st con gol di Cappai, ma appena tre minuti dopo, al 28′ Gecchele segna il definitivo tracollo per i padroni di casa.

Molte le proteste dagli spalti, da parte dei tifosi, che contestano aspramente l’allenatore Luciano De Paola con frasi del tipo “Dimettiti, non ti seguono i giocatori” o ancora “Giocavamo meglio in terza categoria”.
Increduli e delusi a fine gara i tifosi varesini abbandonano lo stadio “Franco Ossola” in un silenzio irreale.

Ecco di seguito il tabellino della gara

VARESE-SONA 1-2 (0-0)
Reti
: st 16′ Ekblom (S), 25′ Cappai (V), 28′ Gecchele (S)
VARESE: Moleri; Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo; Gazo, Bigini (Pinto 13′ st), Disabato (Piccoli 13′ st); Goffi (Cappai 18′ st), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Foschiani, Piraccini. All. Luciano De Paola.
SONA: Carnelos; Ben Khalek, Gecchele, Petdji Tsila, Perrotta; Boron (Sylla 30′ st), Simeoni, Ferrari, Pagni (Esposito 42′ st); Ekblom (Girma 30′ st), Arma (Hoxha 36′ st). A disposizione: Dal Bosco, Varano, Tuzzo, Frangella, Magli. All. Matteo Mezzetto.
Arbitro: Salvatore Testaì di Catania (Barbanera e Citarda di Palermo).
NOTE – Angoli: 2-8. Ammoniti: Ferrari (S), Pinto (V)