Ambulatori dedicati ai pazienti cronici over 65 nel vecchio ospedale di Legnano

Appositi spazi nella nella Casa di comunità della struttura dell'alto Milanese. La soddisfazione di Silvia Scurati, consigliere regionale leghista: "Il servizio di medicina proattiva avvia un nuovo modo di prendersi cura dei bisogni sanitari delle persone più vulnerabili"

LEGNANO – “Un’ottima notizia che dimostra la buona gestione dei pazienti cronici lombardi over 65 anni, a loro saranno infatti dedicati degli ambulatori appositi nella Casa di comunità presente nel vecchio ospedale di Legnano“. Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito al progetto di medicina proattiva. Una collaborazione presentata ieri dalla cooperativa Gst – Gestione sanità territoriale – in concorso con l’Asst Ovest Milanese e maturata dopo la buona riuscita della campagna vaccinale per mantenere un’offerta di assistenza riservata ai soggetti cronici.

“Medicina proattiva nuovo modo di prendersi cura dei più fragili”

“Il servizio di medicina proattiva – prosegue Scurati – avvia un nuovo modo di prendersi cura dei bisogni sanitari delle persone più fragili individuando possibili azioni ed eventuali fattori di rischio per la salute. Questo intervenendo con la pianificazione delle vaccinazioni previste dal piano nazionale e da quello regionale”.

“La sanità lombarda si conferma eccellenza e modello di riferimento a livello nazionale”

“Complimenti quindi alla cooperativa Gst, all’Asst Ovest Milanese e a tutti i medici di medicina generale impegnati a promuovere e sostenere lo sviluppo di una medicina territoriale strutturata, organizzata ed in grado di intercettare i mutati bisogni di salute di una popolazione. Regione Lombardia, come sempre, sostiene ogni iniziativa per mantenere la sanità lombarda eccellenza e modello di riferimento a livello nazionale” conclude il consigliere leghista.