Ambulatori temporanei in provincia di Varese: al via nuove aperture da settembre

Attivati tre presidi medici per garantire continuità assistenziale ai pazienti dei curanti che lasciano l’incarico

Per rispondere al pensionamento o al termine dell’attività di alcuni medici di base, l’Asst Sette Laghi attiva tre nuovi ambulatori temporanei, con l’obiettivo di garantire continuità ai pazienti in attesa dell’assegnazione a un nuovo curante.

Dal 1° settembre entrerà in funzione un ambulatorio con doppia sede per gli assistiti del dottor Leone:

  • a Buggugiate (via IV Novembre), con apertura lunedì e martedì dalle 15 alle 18 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12;
  • a Brunello (via Verdi 7), il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Sempre dal 1° settembre aprirà un ambulatorio per i pazienti del dottor Corengia, con sede a Malnate in piazza Libertà. Fino al 12 settembre sarà attivo con i seguenti orari: lunedì e mercoledì pomeriggio, martedì e giovedì mattina. Dal 15 settembre sono previsti aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso.

Un terzo presidio temporaneo è operativo da 25 agosto fino al 5 settembre a Venegono Inferiore (piazza Lamperti 10), per assistere gli ex pazienti della dottoressa Bianchi Cervini.

Queste nuove aperture si aggiungono agli ambulatori già attivati:

  • Daverio, via Rossini (dall’11 agosto)
  • Cadrezzate con Osmate, via Matteotti 34 (dal 4 agosto)
  • Venegono Inferiore (attivo fino al 31 ottobre 2025)
  • Venegono Superiore, piazza San Giorgio 11 (dal 4 agosto).

Dal 1° settembre, inoltre, lasceranno l’incarico altri medici di medicina generale: la dottoressa Doria nell’ambito Varese–Brinzio–Lozza, il dottor Daniele Ponti a Induno Olona e la dottoressa Silvana Aberio a Gavirate.