Ambulatorio Codici minori nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo: operativo tutti i giorni.

Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi relativi a questa nuova struttura e ad aggiornare la comunità su eventuali ulteriori miglioramenti o sviluppi.

A partire dallo scorso lunedì, 11 marzo, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo ha visto l’entrata in funzione di un nuovo ambulatorio dedicato esclusivamente ai pazienti con Codici Minori. Questo ambulatorio è stato creato per gestire i casi in cui viene assegnato un codice bianco o verde durante la fase di triage, indicando che non è necessario l’intervento di ulteriori professionisti oltre al Medico di Pronto Soccorso. Tali codici corrispondono ai livelli 4 e 5 del nuovo sistema di triage numerico.

L’apertura di questo ambulatorio è stata un’iniziativa molto attesa e necessaria, poiché consente di ottimizzare le risorse e di offrire una risposta più rapida ed efficiente ai pazienti con necessità minori ma comunque importanti.

E le buone notizie non finiscono qui: da questa settimana, l’ambulatorio è stato potenziato ulteriormente. Ora è operativo dalle ore 9:00 alle ore 17:00, sette giorni su sette, compresi i weekend. Questo ampliamento degli orari garantirà un maggiore accesso ai servizi sanitari per coloro che necessitano di cure mediche non urgenti ma comunque cruciali per il loro benessere.

La decisione di estendere gli orari di apertura dell’ambulatorio è stata accolta positivamente da parte della comunità locale e rappresenta un ulteriore passo avanti verso il miglioramento dell’assistenza sanitaria fornita dall’Ospedale di Circolo.

In un momento in cui i servizi sanitari sono sotto una pressione senza precedenti, è incoraggiante vedere l’implementazione di nuove iniziative che mirano a ottimizzare le risorse esistenti e a garantire un trattamento tempestivo e adeguato a tutti i pazienti, indipendentemente dalla gravità del loro caso.