Anche gli alpini di Busto a Roma per i due marò

Anche gli alpini e i marinai bustocchi manifesteranno domani a Roma a favore dei due marò.

Guidata dal capogruppo Franco Montalto, la rappresentanza delle penne nere della sezione di Busto Arsizio sarà presente domani pomeriggio nella Capitale alla marcia di solidarietà in favore di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani sotto processo in India con l’accusa di aver sparato e ucciso due pescatori al largo delle coste del Kerala. Insieme agli alpini sarà presente anche una delegazione bustocca dell’associazione Marinai d’Italia.

Per richiamare l’attenzione sulla vicenda dei due fucilieri di marina, da oltre 20 mesi trattenuti in India, le famiglie di Latorre e Girone hanno organizzato un corteo che si snoderà dalle 15 a partire da piazza Bocca della Verità per poi dirigersi verso piazza Santi Apostoli (conclusione prevista verso le 17).

«Raccogliamo volentieri l’appello del nostro presidente nazionale Sebastiano Favero, che ha invitato gli alpini a essere presenti in modo massiccio al corteo – spiega Franco Montalto – Ci sembra giusto dimostrare la nostra vicinanza a Massimiliano e Salvatore, vittime di un’ingiustizia che si protrae da troppo tempo. Ci auguriamo che la vicenda si possa finalmente sbloccare». Così domani, alla manifestazione “Tutti insieme per i marò”, spiccheranno anche il gagliardetto della sezione Ana di Busto Arsizio e il vessillo sezionale di Varese. Gli organizzatori precisano che la manifestazione “avrà connotazioni assolutamente pacifiche, apolitiche e apartitiche”.

© riproduzione riservata