Anche i bimbi vanno al lavoro Un giorno al pc con mamma e papà

Un pomeriggio al lavoro con mamma e papà. Si chiama “Discovery day” ed è l’iniziativa che Whirlpool Emea mette in campo da qualche anno per dare la possibilità ai figli dei dipendenti dell’azienda di scoprire ed esplorare il posto di lavoro dei propri genitori. Così, ieri è partita la carica dei 400 “piccoli esploratori” alla volta della sede di Comerio (140 bambini) e di Cassinetta (260). 

A Comerio i bimbi hanno trovato ad accoglierli nella hall Peppa Pig. Dopo aver toccato (letteralmente) con mano le scrivanie e gli uffici dove i propri genitori trascorrono gran parte della settimana, la presidente di Whirlpool Emea, , li accolti con un breve speach.

«Il “Discovery day” è un’occasione per noi genitori per trascorrere qualche ora con i nostri figli, ma anche per far vedere a voi, bambini, dove sono la mamma o il papà quando spariscono al mattino e rientrano alla sera. Voi bimbi sapete che grazie al lavoro che fanno i vostri genitori, Whirlpool è l’azienda numero uno per quanto riguarda gli elettrodomestici?». 

In effetti, per molti dei bimbi, il pomeriggio di ieri è stato un sogno divenuto realtà. Come nel caso del piccolo Luca, figlio di . «Per lui è un sogno che si avvera – spiega mamma Veronica – C’è sempre stato il  fantasma di Whirlpool dove lavora papà: Luca ha visto la struttura da fuori e noi gli abbiamo spiegato che una volta che il capo del papà lo avrebbe permesso, sarebbe potuto entrare per vedere dove lavora. Per Luca è un’emozione unica».

Lo è anche per i tre figli di, inglese, e responsabile del Digital Center of Excellence. «Lavoro per l’azienda da quattro anni e a Comerio da due. I miei figli visitano il mio posto di lavoro oggi (ieri ndr) per la prima volta». 

Molte le iniziative messe in campo: dal corso di tennis, al corso di tennis, ad animazione nell’auditorium per i più piccini.

© riproduzione riservata