Anche il ciclismo ha la sua Miss E Somma fa il pieno di bellezze

Tempo di Miss per la città di Somma Lombardo e Riese Pio X, città scelte per accogliere le prefinali nazionali di Miss Ciclismo 2013.

Il concorso, giunto alla sua nona edizione e riservato alle cicliste di età compresa tra i 18 e i 35 anni, si svolgerà in due sedi: a Somma Lombardo e a Riese Pio X, dove si svolgeranno le prefinali .

Le modalità di selezione avvengono solitamente attraverso una prima selezione sul web per poi accedere alle selezioni territoriali, alla prefinale e in fine al gran finale.

Il primo dei due appuntamenti di prefinale si terrà nella sala civica di Somma Lombardo giovedì 5 ottobre ed eleggerà le prime sette ragazze che verranno ammesse alla finale, mentre il cast completo delle finaliste si deciderà il 26 ottobre in Veneto, a Riese Pio X, dove saranno scelte le altre sette miss che potranno accedere, a dicembre, quando i migliori corridori professionisti del mondo eleggeranno Miss ciclismo.

Ancora una volta Varese è protagonista di un evento sportivo e di spettacolo così come conferma Matteo Romano presidente di Miss ciclismo che dichiara di aver accettato volentieri la proposta di Sergio Gianoli di ospitare questa manifestazione nella città giardino.

Ideato da Matteo Romano nel 2005 come concorso web, per poi trasformatosi ed evolversi fino ai giorni nostri, Miss ciclismo è una “gara” rivolta non solo a chi usa la bici a livello agonistico ma anche a chi pratica questa disciplina per passione.

Fra le 44 concorrenti che sono passate alle prefinali c’è la varesina Martina Piazzo di Arsago Seprio.

© riproduzione riservata