Anche Ottavio Missoni jr alla Dakar 2023

Ottavio Missoni jr alla Dakar 2023: "un sogno che si avvera, peccato il destino non abbia voluto condividere questa gioia con papà"

VARESE – Ci sarà anche il pilota e imprenditore varesino Ottavio Missoni jr alla Dakar 2023. La notizia è stata resa nota nei giorni scorsi dallo stesso Missoni, con un annuncio ufficiale sul proprio profilo social di Instagram (foto), che riportiamo qui di seguito:

Con grande gioia posso finalmente comunicare che a Gennaio correrò la mia prima @dakarrally .

Sin da ragazzino il mio sogno più grande é stato quello di riuscire a partecipare a questa gara, quando da giovane motociclista fantasticavo guardando i mezzi Lucky Explorer partire dagli stabilimenti Cagiva alla volta di Parigi per questa grandissima avventura. E proprio il mio spirito di avventura é ciò che mi spinge a mettermi alla prova in nuove sfide, alzando sempre l’asticella.

Mio padre é stata la prima persona a mettermi su una moto,

il mio partner di tanti chilometri in sella, con lui un giorno avremmo voluto fare qualcosa del genere insieme, purtroppo però il destino ha voluto diversamente. Ma lui é stata anche la persona che mi ha insegnato ad inseguire i propri sogni e qui il destino non può farci nulla…
Così ho deciso di provarci!

Chi non conosce la Dakar non ha idea della quantità di sacrifici che bisogna fare solo per tentare di esserci, tempo-famiglia-denaro, inoltre bisogna superare un processo selettivo legato ai risultati sportivi ottenuti in diverse gare.
Ora mi hanno comunicato che il mio nome é ufficialmente sulla lista dei partenti!