Ancora beltempo nel weekend, ma torna presto l’autunno. Nuvoloso già da domenica

Le temperature nel weekend andranno tra i 7°C e i 12°C nelle minime e i 15°C e i 19°C di massime (immagine generica d'archivio)

VARESE – Ancora bel tempo in Lombardia nel weekend, grazie a un promontorio di alta pressione accompagnato da correnti più asciutte; da domenica però ricomincia a fare capolino l’autunno con un reale peggioramento delle condizioni meteo, per l’arrivo di correnti umide sud-occidentali, in un contesto di temperature sopra la media del periodo.

Ecco le previsioni dal Centro Meteorologico Lombardo a cura di Simone Budelli.

Sabato 28 ottobre

Bel tempo ovunque. Tra notte e mattino possibili nebbie o nubi basse in pianura, in graduale dissolvimento con temperature in calo, le minime tra i 7°C e gli 11°C, le massime tra i 16°C e i 19°C, e venti in pianura deboli a regime di brezza, in quota venti da ovest.

Domenica 29 ottobre

Cielo molto nuvoloso con qualche temporanea schiarita sui settori orientali. Deboli piovaschi sparsi alternati a fasi asciutte possibili su tutti i settori (più isolati o assenti sull’Est della regione). Temperature minime in aumento tra i 9°C e i 12°C e massime in lieve calo tra 15°C e i 18°C. Venti in pianura deboli o moderati da est, in quota moderati da sud-ovest.