Ancora incidenti sulle strade del Varesotto. A Valganna e Porto Valtravaglia il bilancio è di tre feriti ma nessuno in pericolo di vita

Sono due gli incidenti verificatisi alla vigilia di Natale, ieri, 24 dicembre, tra le 14 e le 15. In Valganna coinvolte cinque persone, tra cui un dodicenne ed una bambina di 10, due feriti non gravi. A Porto Valtravaglia coinvolta una donna di 81 anni, trasportata al Circolo di Varese in codice giallo (immagine generica di repertorio)

Ancora incidenti sulle strade del Varesotto. Alla vigilia del Natale, domenica 24 dicembre, sono due i sinistri registrati rispettivamente sulla statale 233 a Ganna, nel Comune di Valganna, intorno alle 14 e a Musadino, frazione di Porto Valtravaglia, lungo la provinciale 31, immediatamente dopo.

Nel primo incidente sono tre le automobili coinvolte che si sono scontrate nei pressi della strettoia di Ganna con cinque persone all’interno degli abitacoli, un 57enne, un 34enne, una donna di 54 anni e due ragazzini, una bambina di 10 anni e un 12enne. Questi ultimi sono stati soccorsi dagli operatori della SOS Tre Valli con un’ambulanza e dei vigili del fuoco, che hanno prestato le prime cure ai feriti e messo in sicurezza la carreggiata. Intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Luino e gli operatori del Soccorso Stradale ACI, che hanno liberato la strada dai mezzi incidentati. I feriti sono dunque stati trasportati in codice verde all’ospedale “Filippo del Ponte” di Varese e non versano in gravi condizioni.

Nell’incidente di Musadino invece, sulla provinciale 31, un’anziana di 81 anni alla guida della sua macchina si è ribaltata sulla carreggiata. La donna soccorsa dalla Padan Emergenza, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Circolo di Varese, ma non è in pericolo di vita.