Ancora pioggia a Varese Primi danni in provincia

Torna il maltempo: primi interventi dei vigili del fuoco. A Varese, in via Vicenza, è stata segnalata l’infiltrazione da un tetto di un’abitazione. Le canaline sporche – unite alla pioggia scrosciante – hanno fatto sì che l’acqua riuscisse a scivolare nel sottotetto. A Ispra cantine e box allagati in via Bassi. Mentre a Germignaga, sulla provinciale 61, i vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione di un albero caduto sulla carreggiata. Sotto controllo il livello di fiumi e laghi che rimangono sorvegliati speciali.

La protezione civile di Varese sta monitorando la situazione. Per ora non sono segnalate situazioni di particolare criticità. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino la pioggia dovrebbe continuare sino al pomeriggio con precipitazioni intermittenti e di media entità.

Schiarite nella serata di oggi. Domani soleggiato e asciutto su Piemonte, Varesotto e Comasco con nuvole residue e forse ancora una breve pioggia o temporale al mattino su Valtellina e Bresciano. In montagna brusco calo delle temperature.

© riproduzione riservata