Ancora sangue sulle nostre strade. Gallarate piange Marco Limido

Non ce l’ha fatta il 35enne di Crenna, travolto da un’auto mercoledì in via S. Martino. Era molto conosciuto nel rione: amava lo sport, il ciclismo e la sua inseparabile Inter

– Ancora sangue sulle strade della provincia di Varese, E’ deceduto ieri mattina in ospedale l’uomo di 34 anni investito nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso da una macchina, in via San Martino, nel rione di Crenna a Gallarate. Si tratta di , residente nel quartiere a due passi da dove si è verificato il gravissimo incidente, molto conosciuto nel quartiere in quanto figlio del medico di base molto apprezzato e conosciuto nella zona. Purtroppo per il giovane, però, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi si sono rivelate le lesioni provocate dalla macchina che lo ha travolto mentre stava facendo rientro a casa mercoledì. Che il quadro clinico fosse compromesso è stato chiaro ai sanitari fin dai primi momenti, ma con il trascorrere delle ore la situazione è precipitata. Limido non ce l’ha fatta e si è spento nel giro di poche ore.

E’ un gennaio da bollino nero per i pedoni della provincia di Varese: solo poche ore prima, infatti, era deceduto anche un altro giovane pedone, , di soli 17 anni. Aveva vissuto per anni a Golasecca, a pochi chilometri da Gallarate dove viveva, invece, Marco Limido. Qualche giorno prima, invece, a Carnago era morto un pensionato di 90 anni, , investito da un furgoncino lungo la Provinciale. E’ stato un inizio di 2016 all’insegna della sfortuna per i pedoni varesini.

Anche Limido, come Pellegrini, era un grande appassionato di ciclismo, tanto che anche sulla sua pagina Facebook campeggiano fotografie in sella all’amata bici. Com’era grande anche l’amore per il Varese e per l’Inter: sciarpetta nerazzurra al collo nel 2010 aveva assistito, nell’anno di grazia del Triplete interista, la magica notte al Camp Nou di Barcellona. Il pass per la finale di Madrid in Champions League contro il Bayern di Monaco era il sogno che ha condiviso con tanti tifosi nerazzurri. L’amore per lo sport lo ha accompagnato per tanti anni. Aveva lavorato a Malpensa nel campo dell’autonoleggio. Il vuoto che ha lasciato è enorme, non solo tra i familiari e le persone che lo conoscevano. Un dolore che rapidamente si è diffuso tra le vie del quartiere a mano a mano che la notizia del decesso prendesse sempre più piede. Della vicenda si stanno occupando gli agenti della polizia locale del Comune di Gallarate. I poliziotti stanno cercando di fare piena luce sui fatti. Mercoledì sera intorno alle 18 Limido stava percorrendo via San Martino.

Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Piloni. Una Peugeot lo ha travolto per motivi che sono ancora in fase di accertamento. E’ probabile che, data l’ora nella quale sono avvenuti i fatti, anche il buio potrebbe aver contribuito e non poco. Il ferito era stato trasportato all’ospedale di Circolo a Varese dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari, ma è arrivato in condizioni disperate.