Ancora un tonfo per il Città di Varese, perde in casa del Breno e ora è terzultimo in classifica

Nello scontro in zona salvezza una prestazione sbiadita dei biancorossi lascia l'onore del gol ai padroni di casa. E cosi' il Breno scavalca il Città di Varese, ora terzultimo in classifica (immagine generica d'archivio)

BRENO – Proprio non riesce a decollare in questa stagione il Città di Varese che continua a perdere sfide decisive, come nel caso di questo scontro salvezza contro il Breno, che grazie a questa vittoria si porta davanti alla squadra varesina. Del resto la squadra non brilla, crea poche azioni (come anche il Breno, del resto, specie nel primo tempo), ma sta sempre un passo indietro ai padroni di casa, che in qualche modo dettano il ritmo della gara.

Nella ripresa i biancorossi provano a pressare di più, ma spreca al 19’ st l’occasione-match con Rossini “a tu per tu” col portiere del Brenno. Altro giro, altra giostra. E’ ora il Brenno ad andare in rete, al 26’ st con Arma con un tiro imprendibile per Moleri. Nel prossimo turno il Città di Varese ospiterà allo “Stadio Franco Ossola” il Desenzano Calvina, mentre il Breno sarà ospite nel campo del Brusaporto. La classifica comunque parla chiaro, il Breno quartultimo a 23 punti, il Varese terzultimo a 21. La zona salvezza è ancora una chimera.

Il tabellino

Breno – Città di Varese 1-0
Breno: Ansaldi, Nolaschi, Baschirotto, Brancato, Turano, Cristini (43′ st Costanzo), Mondini, Boldini, Tomaselli (18′ st Confalonieri), Triglia (36′ st Pelamatti), Arma (45′ st Tagliani). A disposizione: Lollio, Wojdyla, Otele, Carminati, Fredrich. Allenatore: Soave
Città di Varese: Moleri, Rossi, Monticone, Parpinel, Foschiani, Settimo (22′ st Truosolo), Gazo, Rossini, Pastore, Candido (36′ st Mecca), Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Malinverno, Scarpa, Bigini, Berra, Boni. Allenatore: De Paola
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino (Michele Troina di Genova – Luca Trusendi di Genova)
Marcatori: st: 26′ Arma