Ancora una vittima sui binari: travolto e ucciso dal Malpensa Express, disagi per i pendolari

Una persona è stata investita mortalmente dal Malpensa Express a Garbagnate Milanese, causando gravi interruzioni nel traffico ferroviario. Pendolari provenienti da Laveno e Como sono particolarmente colpiti dalla sospensione dei treni

Una tragedia si è verificata nei pressi della stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese, dove un uomo è stata investito e ucciso da un treno Malpensa Express in transito da Milano Cadorna verso l’aeroporto di Malpensa. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un uomo di 37 anni, e sembra che ci sia coinvolta anche una seconda persona.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 6:00 del mattino di martedì 14 maggio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e il personale di RFI, ma purtroppo per la persona travolta non c’è stato nulla da fare. Al momento non è chiaro se si tratti di un gesto volontario o di un evento fortuito.

A causa dell’incidente, il traffico ferroviario è stato fortemente compromesso, con la sospensione della circolazione dei treni tra le stazioni di Saronno e Novate Milanese. I pendolari delle linee Laveno-Varese-Saronno-Milano e Como-Saronno-Milano stanno affrontando gravi disagi. Per quanto riguarda il Malpensa Express, è stato attivato un servizio di autobus sostitutivo tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e la stazione di Milano Cadorna a partire dalle 8:20. Nel frattempo, 6 treni da e per Malpensa sono stati cancellati.