Ancora vandalismo sui treni: Saronno-Laveno costretto a fermarsi a Malnate

L'episodio nel pomeriggio di ieri su un convoglio partito da Milano Cadorna: alcuni passeggeri a bordo, vicino alla stazione di Vedano Olona, hanno notato del fumo alzarsi sopra un vagone e hanno dato l'allarme. La comunicazione di Trenord

Ennesimo atto vandalico sulla rete ferroviaria del Varesotto. Per questo motivo il treno Saronno-Laveno è stato costretto a fermarsi. E’ è successo ieri pomeriggio quando alcuni viaggiatori a bordo del convoglio, che sarebbe dovuto arrivare in stazione a Laveno Mombello alle 17.23 hanno notato del fumo alzarsi sopra un vagone.

In quel momento il treno, che viaggiava dunque in direzione nord, si trovava in prossimità della stazione di Vedano Olona: ha proseguito la marcia di qualche chilometro e poi si è fermato per accertamenti allo scalo di Malnate.

Trenord, in una comunicazione agli utenti, ha riferito di un “atto vandalico ai danni del treno 55 partito da Milano Cadorna alle 15.39 ed atteso a Laveno alle 17.23, che ha richiesto un intervento di manutenzione dei nostri tecnici nella stazione di Vedano Olona Il treno termina la corsa alla stazione di Malnate”.