Andrea Siciliano, ventenne della Rasa di Varese, vince la prima puntata della “Ruota della Fortuna”

Studente di Ingegneria chimica al Politecnico di Milano, il giovane varesino ha conquistato il pubblico di Canale 5 nella serata del 14 luglio, indovinando tre titoli cinematografici con grande prontezza. Appassionato di cinema, ha brillato nella fase finale del game show condotto da Gerry Scotti, anche se la “Ruota delle meraviglie” non gli ha portato il bottino pieno.

È varesino il primo campione della nuova edizione de La ruota della fortuna, lo storico game show tornato su Canale 5 in prima serata lunedì 14 luglio con la conduzione di Gerry Scotti. Si chiama Andrea Siciliano, ha 20 anni, ed è originario della frazione Rasa di Varese. Diplomato al liceo scientifico Ferraris, è oggi studente di Ingegneria chimica al Politecnico di Milano.

Andrea ha avuto la meglio sugli altri due concorrenti della puntata, dimostrando prontezza e un’ottima conoscenza del mondo del cinema, sua grande passione. Proprio quest’ultima gli ha permesso di trionfare, riuscendo a indovinare – con pochissime lettere rivelate – tre titoli di film: L’ultimo imperatore, Balla coi lupi e Momenti di gloria. Un tris che gli ha spalancato le porte del gran finale, la celebre “Ruota delle meraviglie”.

Accompagnato dalla sorella, presente tra il pubblico, Andrea ha affrontato anche l’ultima prova con determinazione, ma senza riuscire ad aggiudicarsi il premio finale. Nonostante ciò, la sua brillante partecipazione ha lasciato il segno e gli ha regalato un debutto televisivo vincente e memorabile.