Andy Warhol protagonista per sei mesi con 200 opere al MaGa di Gallarate

Dal 22 gennaio al 18 giugno la mostra "Serial Identity" dedicata al poliedrico protagonista del Novecento. Inoltre sarà esposta per la prima volta in Italia la video installazione del fotografo e regista americano Ronald Nameth. Il percorso si concluderà all'aeroporto di Malpensa

GALLARATE Andy Warhol con la sua multiforme carriera è protagonista al Museo MA*GA di Gallarate dal 22 gennaio al 18 giugno nella mostra “Serial Identity“, curata da Maurizio Vanni ed Emma Zanella: nell’antologica sono raccolte oltre 200 opere, dai primi disegni realizzati per l’editoria e la moda, alle più importanti opere pop ai brand commerciali delle grandi aziende.

Per la prima volta in Italia è inoltre esposta la video installazione del fotografo e regista americano Ronald Nameth nata dalla performance Exploding Plastic Inevitable orchestrata da Warhol con i Velvet Underground e Nico. Il percorso si completa poi alla Porta di Milano dell’aeroporto di Milano Malpensa, con un grande video wall e un’installazione.