Angera tra libri, castagne, funghi e Halloween: un ricco programma di eventi in riva al lago

Tutti gli appuntamenti da sabato al 31 ottobre: cultura, tradizione e prodotti della terra, saranno giorni di festa in una location che non ha bisogno di presentazioni

ANGERA – Sabato 28 ottobre alle ore 17 il Kapannone dei Libri propone un incontro, che lega la mostra di prossima apertura a Palazzo Reale a Milano Goya. La ribellione della ragione” con i numerosi libri sull’artista conservati alla “mecca della cultura angerese” Kapannone.

La serata, che conclude il ciclo di Incontri al lago, sarà condotta da Andrea Kerbaker e Malena Manrique e José-Joaquín Beeme della Fundación del Garabato (che significa Fondazione dello scarabocchio). Accesso libero in via Verdi 35 (per informazioni  [email protected])

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, libro e edicola

Dopo il grande successo delle iniziative enogastronomiche precedenti, nella suggestiva cornice del lungolago, fra i colori sgargianti del foliage, torna domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 9, l’evento Bancarelle in fiera con stand di prodotti di stagione fra cui castagne e funghi. Sarà possibile ammirare anche capi d’abbigliamento e articoli artigianali. (rif. Mario 3483333257).


Anche l’Associazione Granum Sinapis dei giovani di Angera, Ranco e Taino é lieta di invitarvi sull’allea per deliziarvi, per tutto il giorno, con castagne, vino bianco, brulé, birra e the caldo
(rif. [email protected]).  

Tra momenti enogastronomici e passeggiate lungolago, potrete anche approfittare di una visita al Civico Museo Archeologico che, dalle 14:30 alle 18:30, offre visite guidate gratuite e raccoglie le adesioni per gli eventi di pensati per il Capodanno Celtico.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante poster, costume, zucca e testo

PROGRAMMA:

Visita teatralizzata “Dolcetto o scherzetto? Storie di paura arriviamo!” iniziativa per ragazzi 5-12 anni. Ritrovo alle ore 20:30 in museo in via Marconi 2 . (Prenotazioni [email protected] – cell 3204653416)

Letture stregate “Le avventure di Cornabicorna” evento per bambini dai 3 anni in su. Ritrovo in biblioteca alle ore 17:00 in via dei Mille (Prenotazioni [email protected] – tel 0331932006)

Itinerario “Dolcetto o scherzetto” iniziativa per tutti, fra i negozi della città  previo ritiro della mappa percorso alle ore 18:00 presso lo stand del Comitato Genitori in Piazza Parrocchiale –  (percorso libero info [email protected])