Animali d’affezione, Cosentino: “Inserito il tema tra le competenze della Commissione Sanità”

Il Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale ottiene che sia trattata un questione sempre più centrale nella vita delle famiglie. Dai canili ai parchi, dalle aree cani alla materia veterinaria: un bel segnale e un'opportunità per portare avanti azioni concrete per il benessere e la salute dei nostri amici

VARESE – “In sede di istituzione delle Commissioni permanenti del Consiglio ho sottoposto all’attenzione dei colleghi il tema degli animali d’affezione, che ha assunto un’importanza sempre più centrale nella nostra società. Così sono riuscito ad ottenere l’inserimento della tematica tra le competenze della Commissione III, quella dedicata alla Sanità e alla Veterinaria. L’organismo potrà dunque discutere, analizzare e avanzare proposte sul benessere, le esigenze, le problematiche riguardanti gli animali da compagnia e le persone che vivono con loro e se ne prendono cura”. Lo annuncia Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale-Fontana Presidente.

“Sono da sempre molto sensibile a una tematica che conosco bene anche personalmente – spiega il Consigliere –. Il rapporto tra gli animali e le famiglie è diventato via via sempre più importante nella vita di tutti noi e ciò necessita da parte delle istituzioni un impegno e un’attenzione sempre maggiori. Ecco perché ritengo di grande rilievo il fatto che il tema degli animali d’affezione sia stato inserito tra le competenze della Commissione III dell’assemblea regionale. E’ un bel segnale, ma soprattutto – conclude Cosentino – un’ottima opportunità per portare avanti iniziative e azioni concrete sul territorio lombardo: parliamo dei canili, dei parchi e delle aree dedicate agli animali, oltre che naturalmente della fondamentale materia veterinaria”.