NEW YORK Jennifer Aniston, Demi Moore e la cantante Alicia Keys si cimenteranno dietro alla telecamera assieme alla regista Patty Jenkins («Monster», 2003) in «Project Five», un film che esplorerà l’impatto del cancro al seno nella vita delle donne. Il nome della quinta autrice chiamata a prendere parte al progetto sarà rivelato a breve.
Secondo «Variety», ognuna di loro dirigerà un piccolo segmento del film prodotto dal canale americano Lifetime. «Sono una grande ammiratrice di questo gruppo di donne potenti e creative,
siamo molto felici di lavorare con loro», ha commentato la direttrice di Lifetime Networks Nancy Dubuc. «Cerchiamo di educare gli spettatori sul cancro al seno attraverso queste cinque pellicole di coraggio, amore e speranza», ha aggiunto.
Produttori esecutivi del progetto saranno Aniston e Marta Kauffman (creatrice di Friends), assieme a Paula Wagner, Kristin Hahn, Kevin Chjinoy e Francesca Silvestri. «La nostra speranza con Project Five è di intrattenere, informare e ispirare dialogo, ricerca e prevenzione», ha dichiarato l’attrice 42enne. «Vogliamo che questi film emozionino la gente, diano forza e animo a quelle persone colpite da questa malattia che può toccare chiunque, non importa chi siamo», ha concluso.
a.cavalcanti
© riproduzione riservata