Anita diventa Miss Magma Varese premia sorriso e fascino

Un successo finale per l’evento dedicato alle bellezze varesine, il concorso di Miss Magma ha avuto la sua vincitrice, la quindicenne Anita Fidanza che ha conquistato la giuria grazie al sorriso e al portamento.

Requisiti fondamentali del concorso sono state infatti il sorriso, la bellezza ma anche il modo in cui si è sfilato e pare che la ragazza sia stata la preferita proprio per questi motivi.

Seconda e terza classificata Noemi Ferri di origini siciliane e Cindy Rocchi tutte e tre molto giovani e molto carine.

Il pubblico ha riempito Piazza Monte Grappa incuriosito dalla sfilata e anche di vedere chi sarebbe stata la vincitrice, ma qualcuno si è chiesto come i giurati votassero se le ragazze non indossavano un numero per distinguere. Semplicemente attraverso i nominativi che sono stati consegnati alla giuria che hanno permesso di individuare le migliori partecipanti alle selezioni.

Le ragazza hanno sfilato in tre modi, una prima sfilata tutte insieme per essere ammirate, un abito da giorno, uno da sera e poi in costume, tutti indumenti scelte dalle stesse miss che così facendo si sono sentite a proprio agio senza essere costrette ad indossare abiti che mettessero in mostra i piccoli difetti. Difetti che in realtà a quell’età non esistono ma che per una ragazza di quindici o diciotto anni possono essere motivo di vergogna, e così c’è chi ha scelto di indossare un pareo insieme al costume e, chi di sfilare con delle scarpe non troppo alte ma complessivamente è stato uno spettacolo piacevole da guardare soprattutto se si pensa che per loro era la “prima volta” che si esibivano davanti a un pubblico.

Applausi di consenso per questa iniziativa che è stata realizzata grazie alla collaborazione del bar Socrate e al Comune di Varese.

Le tre concorrenti, adesso andranno insieme alle selezioni regionali che si terranno a Milano

© riproduzione riservata