E a Varese arriva la Primavera. Attraverso una grande manifestazione che, si può dire, farà letteralmente rifiorire il centro storico.
La Festa di Primavera, organizzata dal Comune, dal Distretto del Commercio e dalle diverse associazioni di categoria, avrà domani (sabato 22 marzo) una grande anteprima. Mentre la due giorni principale si svolgerà sabato 29 e domenica 30 marzo.
A presentare i dettagli del programma, l’assessore al Turismo e Commercio Sergio Ghiringhelli, la manager del distretto del commercio Alessia Uboldi, i rappresentanti delle associazioni di categoria, degli esercizi commerciali e degli enti che hanno aderito. «Grazie al distretto e grazie ai tantissimi esercenti che hanno collaborato – ha detto l’assessore – la
festa sarà varia, per tutti, grandi e piccoli, con momenti di approfondimento sulle coltivazioni, in pieno spirito Varese Green City verso Expo 2015, e con spazio ai sapori e alla ristorazione, accompagnati anche da buona musica, senza dimenticare i bambini con laboratori e giochi e le performance degli artisti di strada a cappello».
Durante la giornata di domani, in piazza Podestà, ci sarà animazione per bambini e non in compagnia di Peppa Pig e altri personaggi; sarà allestito anche un punto informativo con distribuzione di piantine di specie autoctone e bulbi. Inoltre sono state organizzare visite guidate allo storico Birrificio Poretti di Induno Olona. Sabato 29 marzo sono in programma mostre a Palazzo Estense e in corso Matteotti.
Domenica 30 marzo ancora nuove mostre e presentazioni a Palazzo Estense, in corso Matteotti ed in piazza Repubblica, visite guidate ed il Raccoglitore di Sogni ed altre iniziative ai giardini estensi. Per un evento che la città aspettava da tanto.
© riproduzione riservata













