Anziana francese smarrita a Luino: la Polizia la ritrova e la riconsegna al fratello

Dopo un controllo al pronto soccorso di Luino, dove ha trascorso la notte, la donna ha potuto riabbracciare il suo familiare (foto d'archivio)

LUINO – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di un’anziana cittadina francese di 80 anni, ritrovata nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio mentre vagava confusa per le vie del centro di Luino.

A notarla è stato un cittadino, che ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Settore Polizia di Frontiera, che hanno preso in carico la donna, apparsa spaesata e in forte stato confusionale. Non parlando italiano, l’identificazione è risultata particolarmente complicata.

Grazie alla collaborazione con il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia, è stato possibile risalire all’identità dell’anziana e rintracciare il fratello, residente nel sud della Francia, vicino al confine spagnolo. Informato del ritrovamento, l’uomo è partito immediatamente per raggiungerla.

Dopo un controllo al pronto soccorso di Luino, dove ha trascorso la notte, la donna ha potuto riabbracciare il suo familiare, concludendo l’episodio senza conseguenze gravi.