LAVENO MOMBELLO – Paura questa mattina, martedì 22 luglio, in via Martiri della Libertà, dove un uomo di 86 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali, nei pressi del supermercato Tigros.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.00. Alla guida dell’auto coinvolta nell’investimento c’era un 75enne. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, anche se l’anziano pedone sarebbe stato colpito in fase di attraversamento.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico veicolare, e i soccorritori della Croce Rossa del Medio Verbano, che hanno prestato le prime cure all’86enne.
L’uomo, cosciente ma con traumi da valutare, è stato trasportato in ospedale in codice giallo, condizione che indica una situazione di media gravità.
L’investimento ha suscitato preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona, spesso frequentata da pedoni, soprattutto anziani, vista la vicinanza di esercizi commerciali e fermate del trasporto pubblico.