New York, 20 apr. (TMNews) – Apple è pronta a mettere sul mercato nella seconda metà di quest’anno una nuova versione dell’iPhone, con un processore più veloce. Secondo fonti a conoscenza dei piani dell’azienda, riportate dal blog Mac Rumors, il nuovo smartphone arriverà sui mercati a settembre e sarà simile esternamente all’attuale iPhone 4. Secondo le fonti, che hanno chiesto l’anonimato perché non autorizzate a divulgare i piani di Apple, potrebbe trattarsi di un aggiornamento del modello attuale oppure una versione del tutto nuova, un “iPhone 5”.
L’iPhone 4 è sul mercato dal giugno scorso, e l’uscita di un nuovo modello alla fine di quest’estate sarebbe in linea con i tempi generalmente seguiti da Apple per gli aggiornamenti dei suoi prodotti di punta. No comment per ora della società.
Nel quarto trimestre del 2010 l’iPhone ha pesato per più di un terzo del fatturato Apple, con oltre 16 milioni di unità vendute nel mondo. Oggi dopo la chiusura di Wall Street, Apple comunicherà i risultati del primo trimestre. Gli analisti si aspettano un trimestre ampiamente positivo, ma gli occhi saranno puntati su quello che l’azienda di Steve Jobs potrebbe dire circa i possibili effetti negativi del terremoto e tsunami in Giappone sulle forniture di componenti essenziali per iPhone e iPad.
A24-Riv
© riproduzione riservata