Approfittava delle finestre aperte per il caldo e svaligiava le case, arrestata giovane rom

La ventiseienne, con un'abilità (e agilità) straordinaria, si introduceva nelle case, si impossessava di portafogli e carte di credito e fuggiva.

BUSTO ARSIZIO – I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di una ventiseienne italiana (di etnia rom), nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di quattro furti e cinque violazione di domicilio perpetrati in diverse abitazioni del Comune di Castellanza e Legnano nonché di utilizzo indebito di carta di credito commessi tra il mese di giugno e il mese di agosto in concorso con un complice.

La donna agiva sempre con lo stesso modus operandi, approfittava delle finestre aperte per introdursi all’interno delle abitazioni e si impossessava, in brevissimo tempo, dei portafogli contenenti soldi e carte di credito che utilizzava successivamente per effettuare piccoli acquisti in esercizi commerciali. In alcune circostanze, i proprietari di casa si sono trovati proprio difronte alla donna la quale, di conseguenza, si dava alla fuga senza riuscire ad asportare nulla.

Le indagini, immediatamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Castellanza e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire la dinamica e di raccogliere, grazie anche alle testimonianze e alla visione di sistemi di videosorveglianza, circostanziati elementi di prova a carico dell’indagato.

La donna, a seguito della notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e al termine delle formalità di rito, è stata associata presso la casa circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.