Apre a Saltrio una “Sala Giovani” a Palazzo Marinoni, luogo di studio e incontro voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale

Per l'Amministrazione Comunale di Saltrio si tratta di "un punto d'incontro dove gli studenti potranno incontrarsi, leggere e studiare"

SALTRIO – Inaugurata ieri, domenica 20 novembre, a Palazzo Marinoni la nuova aula studio, con tanto di cerimonia e taglio del nastro. Il luogo sarà una nuova occasione di approfondimento e di incontro culturale per i giovani del paese. 

Si tratta infatti non solo di un semplice luogo dove poter studiare in tranquillità e leggere in silenzio testi, ma anche una “sala giovani”, un luogo di incontro e di scambio. Questo almeno nelle intenzioni dell’amministrazione comunale del paese, che intende farne un nuovo ritrovo per le generazioni dei giovani e degli adolescenti, che col covid hanno perso molta di questa socializzazione.  

Per l’inaugurazione si è voluto dare spazio anche all’artista varesino, Giorgio Vicentini, che ha curato una propria installazione personale nei luoghi di raccolta e di studio della “Sala Giovani”.