Archiviata l’accusa di abbandono di minori per Totti, il gip: “Nessun pericolo per i figli”

Per il gip, quella sera «i minori non hanno corso alcun pericolo». Di diverso avviso l’avvocato Lattanzi, legale di Blasi (foto d'archivio)

ROMA – Il tribunale ha disposto l’archiviazione dell’indagine a carico di Francesco Totti per l’ipotesi di abbandono di minori. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta della Procura, chiudendo il procedimento.

L’esposto era stato presentato dall’ex moglie, Ilary Blasi. Nella denuncia si sosteneva che l’ex calciatore avesse lasciato la figlia sola in casa per alcune ore, in una serata del maggio 2023. Nel registro degli indagati erano finite anche l’attuale compagna, Noemi Bocchi, e la tata che abita nello stesso stabile.

Per il gip, quella sera «i minori non hanno corso alcun pericolo». Di diverso avviso l’avvocato Lattanzi, legale di Blasi: «È una decisione che non capisco e non condivido. Valuterò con la mia cliente quali azioni intraprendere. Resta il fatto che una bambina di sei anni è stata lasciata sola e si è fatto di tutto per nasconderlo».