Arcisate, la Polizia locale ha fermato due uomini: avevano merce rubata per 1.500 euro

Questo episodio testimonia l'efficacia dei controlli sul territorio da parte della Polizia Locale di Arcisate, recentemente tornata a pieno organico grazie al potenziamento delle risorse (foto d'archivio)

ARCISATE – È stato un controllo di routine quello che, il 3 aprile, ha portato alla scoperta di due uomini in possesso di merce rubata per un valore di circa 1.500 euro. Gli agenti della Polizia Locale di Arcisate, coordinati dal commissario capo Andrea Odoni, hanno fermato i due individui durante un pattugliamento sul territorio comunale, riscontrando immediatamente la provenienza illecita della refurtiva.

Grazie a una serie di verifiche rapide e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato Tigros di Cantello, da cui la merce era stata sottratta, la Polizia Locale ha potuto confermare il coinvolgimento dei due fermati nel furto avvenuto poco prima. I due uomini, entrambi di nazionalità rumena, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.

Il supermercato di Cantello ha poi presentato denuncia formale presso la Stazione dei Carabinieri di Viggiù, con cui la Polizia Locale di Arcisate collabora attivamente. Inoltre, è stata avanzata la proposta di emettere un foglio di via obbligatorio per i due fermati dai Comuni interessati, una misura che è ora al vaglio dell’Ufficio Anticrimine della Questura di Varese, che ha seguito il caso in collaborazione con gli agenti locali.

Questo episodio testimonia l’efficacia dei controlli sul territorio da parte della Polizia Locale di Arcisate, recentemente tornata a pieno organico grazie al potenziamento delle risorse avvenuto nel mese di marzo. L’incremento del personale sta dando ottimi risultati, consentendo un’azione ancora più incisiva contro i reati contro il patrimonio e aumentando la sicurezza nelle strade della cittadina.