Arcisate, minaccia il vicino con motosega e fucile: arrestato 47enne con precedenti

L'uomo fermato dai carabinieri al culmine di una lite per futili motivi. In casa sua i militari hanno trovato l'arma con matricala abrasa pronta all'uso e cartucce calibro 12, Lo scalmanato ha opposto violentemente resistenza

ARCISATE – Un uomo di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Arcisate per aver minacciato un vicino di casa con una motosega e un fucile, e per aver poi cercato di sfondare il finestrino di un’auto dei militari. L’episodio risale alla notte tra il 24 e 25 giugno scorsi, ma ne è stata autorizzata la divulgazione solo oggi.

L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, con precedenti, al culmine di una lite per futili motivi con un vicino, lo ha minacciato prima imbracciando una motosega e poi un fucile. Quando i militari sono arrivati sul posto, grazie a una chiamata al 112 dei familiari dell’altro condomino, il 47enne era intento a nascondere in casa il fucile con matricola abrasa, carico e pronto all’uso, e altri proiettili.

Colto in flagranza, ha iniziato a scalciare e spintonare i carabinieri e, una volta a bordo dell’auto, ha cercato di sfondare a calci un finestrino. Bloccato, è stato portato in carcere a Varese.

Foto d’archivio