GALLARATE – La parrocchia dei SS. Nazaro e Celso di Arnate si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa Patronale, in programma dal 18 al 21 settembre 2025. Quattro giorni ricchi di appuntamenti tra celebrazioni religiose, iniziative comunitarie, musica e divertimento, frutto dell’impegno condiviso della parrocchia e dei tanti volontari.
Si comincia giovedì 18 settembre alle ore 21:00 con una Santa Messa speciale, celebrata dai sacerdoti che hanno segnato la vita della comunità: Don Gabriele Milani e Don Adriano Colombo, che festeggiano il 55° anniversario di ordinazione, e Don Marco Valera, nel suo 50° anno di sacerdozio. Un momento intenso di gratitudine e memoria per chi ha dedicato la propria vita al servizio pastorale.
Venerdì 19, spazio alla solidarietà con l’apertura, alle 19:00, del banco di beneficenza, seguita da una serata all’insegna dei sapori e della musica: aperitivo a base di Sangria e Paella (su prenotazione) e, dalle 20:00 alle 23:00, l’intrattenimento musicale di Mary Tutto Liscio.
Il sabato si apre alle 17:00 con l’adorazione eucaristica, seguita dalla Messa alle 18:00. Ma il pomeriggio avrà anche un tocco sportivo: alle 17:30, l’Oratorio ospiterà una partita di calcio camminato femminile con la squadra U.S. Gescal Milano 1975. La serata proseguirà con Spritz Time e Costine e, dalle 20:30, musica e karaoke con Lella Dark Angel & Andre.
Il momento culminante sarà domenica 21 settembre, con la Messa solenne delle 11:00 animata dalla Corale Arnatese. Alle 12:30, il pranzo comunitario (su prenotazione) sarà occasione di condivisione per tutti i partecipanti. Nel pomeriggio, caccia al tesoro, lotteria con ricchi premi e, in serata, spettacolo comico con artisti da Zelig e Colorado. Gran finale con la musica dei Golden Tracks alle 20:30 e l’energia travolgente di Massy Bubb Pipitone dalle 21:30.
Una festa per tutti, all’insegna della comunità, della fede e del divertimento.