Arrestato 51enne per violazione del divieto di avvicinamento all’ex moglie: nella fuga cade dal tetto, ora è in codice rosso

L’uomo, un 51enne residente a Barlassina, nonostante il divieto di avvicinamento ha causato violenze sulla ex moglie e nel tentativo di fuggire dal tetto è caduto riportando gravi ferite (foto generica d'archivio)

MONZA – Un 51enne residente a Barlassina è stato posto in stato di fermo sai Carabinieri della Compagnia di Seregno, su ordine del giudice per le indagini preliminari di Monza. L’accusa è quella di aver violato più volte il divieto di avvicinamento nei confronti della ex moglie, contro la quale aveva usato – pare – maltrattamenti, molestie, atti persecutori, lesioni personali aggravate e rapina. I reati erano stati commessi tutti nell’arco temporale di un anno (settembre 2021-novembre 2022), pure in presenza dei figli minorenni della coppia.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza. L’ultimo atto della storia si è verificato lo scorso 26 dicembre 2022, allorché l’uomo, dopo aver rubato il cellulare dell’ex moglie dal balcone della sua abitazione adiacente, si è poi intrufolato in casa, nascondendosi dunque sul tetto per non rendersi visibile alle forze dell’ordine. Ma qualcosa è andata storta, e nel tentativo di fuga l’uomo ha perso l’equilibrio, cadendo da circa 5 metri e rimbalzando dalla copertura di un box auto, per poi giungere a terra.

Soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, è stato in seguito trasferito al Niguarda di Milano in codice rosso. La sua versione dei fatti è quella di esser caduto giù mentre potava un albero…