Arrestato per droga a bordo del treno: giovane gambiano sorpreso con hashish e soldi contanti

Nonostante l'entità del reato, l'indagato, che era in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato scarcerato dopo l'interrogatorio di convalida (foto d'archivio)

VARESE – Un ventiseienne originario del Gambia è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Varese durante un controllo di routine su un treno delle Ferrovie Nord che collega Laveno Mombello a Milano. Il ragazzo, fermato per un’ispezione a causa di movimenti sospetti, è stato trovato in possesso di oltre 110 grammi di hashish.

La sostanza stupefacente era nascosta in vari punti del corpo, inclusi gli slip, dove sono stati trovati circa 70 grammi di droga. Altri 40 grammi erano sparsi tra gli abiti, mentre i poliziotti hanno anche sequestrato 710 euro in contante e un coltello.

L’indagato, che è in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato scarcerato dopo l’interrogatorio di convalida. Durante il colloquio con il giudice, il giovane ha ammesso di aver ricevuto la droga da una persona sconosciuta con l’incarico di rivenderla. Dopo aver convalidato l’arresto, il giudice ha deciso per una misura cautelare meno severa, imponendo al ventiseienne l’obbligo di firma in caserma e lasciandolo in libertà in attesa del processo.