Arrestato per tentato omicidiocontro il "rivale" in amore

LUINO I carabinieri lo hanno arrestato al pronto soccorso di Luino. La coltellata che aveva inferto al rivale era stata così violenta da provocargli la lussazione della spalla. Si tratta di un 27enne di Luino. Le sue iniziali sono V.R. Una volta faceva il pizzaiolo, adesso è disoccupato. Attorno ai suoi polsi sono scattate le manette. Pesante l’accusa a suo carico: tentato omicidio. Il suo "concorrente" in amore è un 33enne ricoverato a Luino con uno squarcio in pancia, ma se la caverà.

L’allarme è scattato alle 23.40 di domenica. Al 112 era arrivata una telefonata che segnalava una persona ferita a colpi di coltello in un parcheggio di via Matteotti, a Germignaga. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato il ragazzo riverso già soccorso da un’ambulanza del 118 e sono stati raggiunti da una voce: al pronto soccorso si era presentato uno strano giovane con una spalla lussata. Il 27enne aveva infatti cercato di fuggire dopo essersi liberato dell’arma (un coltello da cucina con la lama lunga ben 16 centimetri), ma le fitte lancinanti lo avevano costretto a farsi medicare in ospedale.

Davanti ai carabinieri, il 27enne ha confessato. Sì, era stato lui ad aggredire il rivale perchè continuava a frequentare la sua ex ragazza. In seguito i carabinieri hanno anche recuperato l’arma del tentato omicidio. Adesso il 27enne si trova rinchiuso nel carcere dei Miogni.
Enrico Romanò

© riproduzione riservata