Arriva Baglioni a GallarateAl Condominio il 28 aprile

GALLARATE Claudio Baglioni in concerto a Gallarate. Solo una settimana fa, visto che in città non è comparso nemmeno un manifesto, si sarebbe potuto pensare al più classico dei pesci d’aprile. Invece è tutto vero. La notizia è comparsa in Internet, all’indirizzo www.ancorassieme.net, uno dei più importanti siti dedicati agli appassionati del cantante romano. «Tramite un amico che abita a Gallarate sono venuta a conoscenza di un concerto di beneficenza che si terrà in Condominio V. Gassman». Si legge così sul portale dei fan dell’autore di «Questo piccolo grande amore».

L’appuntamento è per il prossimo 28 aprile, così recita il testo pubblicato in Rete, ed è facile capire che il luogo esatto che ospiterà l’evento sarà il palcoscenico del Teatro Condominio-Gassman. «Il teatro è talmente piccolo che anche dalla platea si vede estremamente bene. Una piccola bomboniera che ospiterà il nostro grande mago». Così viene definita la struttura di via Sironi. Sempre sul sito dei fan di Baglioni si trova una copia dell’invito, che riporta come organizzatore dell’evento il «Leo Club Gallarate».

A dare conferma ufficiale del fatto che il concerto si terrà veramente e non si sia di fronte ad una burla è il sindaco Nicola Mucci. «Non è uno scherzo, lo spettacolo è realmente in programma», spiega, «l’iniziativa non coinvolge l’amministrazione, ma è stata organizzata dai Lions che ci hanno semplicemente chiesto la disponibilità della sala». Perché, allora, la città non è stata tappezzata di manifesti che annunciano l’evento? «Il numero di posti in sala è limitato, pubblicizzare massicciamente il concerto avrebbe rischiato di ingenerare una quantità enorme di richieste di partecipazione».

f.tonghini

© riproduzione riservata