La Befana qust’anno ha portato a Varese buone notizie e un assegno da 18 milioni di euro per l’attuazione del progetto Stazioni. Diventa dunque realtà un finanziamento che si aspettava da tempo.
«Il finanziamento c’è ed è realtà nonostante i tanti “uccelli del malaugurio” che speravano che Varese venisse esclusa» ha commentato il sindaco Galimberti. Il progetto stazioni del Comune è stato infatti inserito nella Gazzetta Ufficiale.
Grande soddisfazione dunque per il Sindaco Galimberti e l’assessore Civati per essere riusciti in poco tempo a predisporre un progetto credibile che oltre ad aver ottenuto i requisiti di ammissibilità è stato giudicato in maniera positiva. «Se solo avessimo avuto qualche settimana in più per raffinare meglio il progetto saremmo arrivati tra i primi – commenta l’assessore Civati – In questi giorni i progettisti sono già al lavoro per definire il miglior progetto possibile in vista del finanziamento».













