Arriva la Design Week, a Milano quasi mille eventi

Domani al via a Fiera Rho-Pero anche il Salone del Mobile.

MILANO – Sono 918 eventi della Milano Design Week 2023 che parte domani, anticipata già oggi da molte inaugurazioni, L’elenco completo sul sito del Fuorisalone, con guide, percorsi e suggerimenti per seguirli al meglio, girando per la città fino al 23 aprile, un’ occasione anche per scoprire ed esplorare luoghi abitualmente sconosciuti o inaccessibili. Domani a Fiera Milano Rho apre anche il Salone del mobile.

Tra eventi, istallazioni, esposizioni, talk, c’è spazio per parlare di tutto. Come il progetto di umanizzare il design e renderlo più vivibile per tutti, a cui partecipa Candyslab e curato dal designer Massimo Caiazzo, nel rispetto dell’ambiente e a sostegno di possibili fragilità. Si tratta di una installazione di Madre Natura, realizzata in Stampa 3D, alta 2,10 mt. e larga 4 mt., ed è caratterizzata da una texture in basso rilievo, sistemata presso la Fabbrica del Vapore.Oggi si inaugura anche un nuovo spazio espositivo per l’arte visiva, Spazio Garibaldi, a cura dell’azienda Roseto.

Come primo appuntamento, Worldtype 2023, una mostra di Lorenzo Marini. Opera simbolo il mappamondo in plexiglass, 60×70 cm, ricoperto da type. Per lanciare il messaggio che nel mondo esistono più di otto mila lingue parlate, ma il linguaggio visivo è unico. Il sistema di segni creati all’uomo diventa il globo terrestre, dove mittente e destinatario si fondono in un’unica funzione.