Un gruppo finanziario londinese, presente sul mercato italiano, sarebbe interessato a rilevare la Pro Patria.
La notizia, che stiamo verificando, è arrivata alla nostra redazione tramite un fax firmato da un importante avvocato milanese al quale il gruppo avrebbe dato mandato di valutare l’acquisizione della società attualmente guidata da Pietro Vavassori.
Il gruppo – fa sapere l’avvocato – è interessato alla Pro Patria per tre motivi: la gloriosa storia della società biancoblù, la visualizzazione del proprio marchio, la presenza nel proprio organigramma societario di un dirigente (di origine bustocca) già presidente di una squadra calcistica della provincia di Varese.
Questi gli obiettivi che si proporrebbe il gruppo: un ridotto investimento iniziale per l’acquisto della società, investimento di 5 milioni di euro nell’arco di un triennio, sviluppo del settore giovanile, partecipazione al campionato di serie B nell’arco di un triennio. Per sviluppare questi obiettivi il gruppo interessato chiede la creazione di una conferenza permanente che coinvolga istituzioni e associazioni del territorio, in particolare: Comune di Busto Arsizio, Assb, Univa, Ascom Busto, Artigiani Busto Arsizio e le associazioni dei tifosi.
Il gruppo richiede infine un incontro, strettamente riservato, con l’attuale proprietà, e successivamente un incontro con le associazioni citate, al fine di illustrare nei dettagli, il proprio progetto industriale.
Su “La Provincia di Varese” in edicola domani, martedì 21 gennaio, tutti gli approfondimenti.
© riproduzione riservata