ARSAGO SEPRIO – Un fine settimana all’insegna dell’arte che unisce e sostiene. Sabato 24 e domenica 25 maggio, Arsago Seprio si trasforma in un palcoscenico di bellezza e impegno sociale con “Arte per la Vita”, una mostra solidale che intreccia cultura e speranza. L’iniziativa, ideata dagli artisti Roberto Carullo e Andrea Genovese e promossa dal Comune, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del reparto oncologico dell’Ospedale di Novara.
L’arte come strumento di sensibilizzazione
L’inaugurazione è prevista per sabato 24 maggio alle ore 16:30 presso il Centro Culturale Concordia. Ma il viaggio tra le opere non finisce lì: i visitatori potranno ammirarle anche al Civico Museo Archeologico e Paleontologico, in un percorso diffuso che tocca due cuori pulsanti della comunità. L’intento è far dialogare arte e vita, emozione e impegno, bellezza e vicinanza.
«Vogliamo che le nostre opere parlino non solo alla vista, ma anche all’anima», dichiarano Carullo e Genovese. «Crediamo che l’arte possa accendere empatia, generare consapevolezza, unire le persone in una rete di ascolto e sostegno»
“Arte per la Vita” è più di una mostra: è un gesto concreto di solidarietà, un invito alla riflessione e un simbolo potente di come la cultura possa farsi strumento di cura. La rassegna si concluderà domenica alle ore 18:30.